PDA

View Full Version : tiramisu + vino (risultati) /specialmente per Key/

Bisso
17-02-2005, 01:33
Continuiamo con i "temi cosė gustosi" ;) (© Key)

In effetti l'assaggio per il miglior abbinamento (in forma di vino) per un tiramisu č passato la settimana scorsa nel ristorante "Tre Bicchieri". I risultati si pubblicheranno nella rivista 'VINOmania" per marzo, ma io ve li rivelo un po' prima (ma stiamo tutti zitti, eh? :)

Il primo posto l'ha preso un vino da tavola italiano, dolce, non mi ricordo la regione di produzione, fatto da uve Sauvignon e Semillon (vitigni francesi). Come vino niente d'interessante, ma come abbinamento - pių di bello...

Secondo ha finito un Moscato rosato (!!) ukraniano di Magarach. Molto buono!!

Al terzo posto abbiamo un Vin Santo toscano, anche quello fantastico.

Cin-cin! ;-))

Key
20-02-2005, 12:51
Originally posted by Bisso
Continuiamo con i "temi cosė gustosi" ;) (© Key)

In effetti l'assaggio per il miglior abbinamento (in forma di vino) per un tiramisu č passato la settimana scorsa nel ristorante "Tre Bicchieri". I risultati si pubblicheranno nella rivista 'VINOmania" per marzo, ma io ve li rivelo un po' prima (ma stiamo tutti zitti, eh? :)

Il primo posto l'ha preso un vino da tavola italiano, dolce, non mi ricordo la regione di produzione, fatto da uve Sauvignon e Semillon (vitigni francesi). Come vino niente d'interessante, ma come abbinamento - pių di bello...

Secondo ha finito un Moscato rosato (!!) ukraniano di Magarach. Molto buono!!

Al terzo posto abbiamo un Vin Santo toscano, anche quello fantastico.

Cin-cin! ;-))

Grazie, Bisso per essere cosi gentile!!!!

Forse la mia domanda sembra un po' strana, ma dove si trova quel ristorante, in Russia o in Italia?

Bisso
20-02-2005, 13:51
Originally posted by Key
Grazie, Bisso per essere cosi gentile!!!!

Forse la mia domanda sembra un po' strana, ma dove si trova quel ristorante, in Russia o in Italia?

Si trova a Mosca, vicino alla piazza Taganskaya, č un ristorante piccolino (5 tavole solo). Infatti č un bar-enoteca, poichč l'accento č sui vini e meno sul cibo. Appartiene a due dei pių famosi sommelier russi. Prenotazione obbligatoria...

Se vuoi l'indirizzo esatto ed il telefono, te li do lunedė, quando vado all'ufficio...

Key
24-02-2005, 19:51
Originally posted by Bisso
Si trova a Mosca, vicino alla piazza Taganskaya, č un ristorante piccolino (5 tavole solo). Infatti č un bar-enoteca, poichč l'accento č sui vini e meno sul cibo. Appartiene a due dei pių famosi sommelier russi. Prenotazione obbligatoria...

Se vuoi l'indirizzo esatto ed il telefono, te li do lunedė, quando vado all'ufficio...

Grazie, Bisso. Sarebbe interessante sapere dove a Mosca si trova un posto, dove si puo' bere il vino buono anche dal punto di visto degli italiani :)